Yoga per tutti

Somatic Competence® Yoga nasce dall’integrazione del modello clinico d’avanguardia Somatic Competence®, frutto di più di 25 anni di lavoro clinico presso l’Istituto di Psicosomatica Integrata, all’interno di una pratica millenaria di integrazione mente-corpo per potenziare la comprensione di ciò che accade dentro di sé e aumentare i processi di regolazione del corpo.

È un approccio trauma-informed che insegna ad abitare il proprio corpo nel turbinio dell’era digitale.

Somatic Competence® Yoga è una modalità di praticare e intendere lo yoga nel suo essere un alleato per il benessere, fuori e dentro la lezione, in quanto capace di fornire maggiore consapevolezza su come il corpo vive e gestisce la complessità del quotidiano. Agisce sull’armonizzazione corpo – mente – ambiente.

Nelle lezioni la pratica yoga viene orientata, in conformità con il modello Somatic Competence®, all’ascolto e alla comprensione delle sensazioni corporee, da affinare nel tempo.
Gli incontri sono dedicati a tutti coloro alla ricerca del benessere psico-fisico e che vogliano approfondire una modalità di approcciarsi allo yoga basata su aspetti clinici e scientifici. Gli incontri includono approfondimenti sull’approccio Somatic Competence®, pratiche yoga dinamiche e fluide, momenti di auto-ascolto e di condivisione.