Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Essere genitori nell’estate del Coronavirus

Giugno 11 ore 21:00 - 22:00

Evento organizzato dalla sede regionale lombarda dell’ Associazione Nazionale Dipendenze Tecnologiche Gap e Cyberbullismo in collaborazione con Associazione Italiana di Psicologia Psicosomatica.

Che impatto hanno avuto su bambini e ragazzi l’emergenza sanitaria e il lockdown?
Hanno assistito ad una minaccia invisibile, che ha gettato nella paura e nell’insicurezza gli adulti. Si sono visti sottrarre l’aria aperta, la scuola e la possibilità di incontrare gli amici. Hanno affrontato il cambiamento della didattica a distanza e si sono trovati ad avere solo la tecnologia come mezzo di comunicazione con il mondo al di fuori della famiglia.

genitori si sono trovati a far fronte da soli, a tutto il carico dell’educazione e della gestione del tempo dei figli. Hanno dovuto riadattare regole e tempi, in una convivenza rivoluzionata.

E adesso?

La minaccia rimane e mentre si tenta di riprendere le attività sociali, bambini e ragazzi vivono gli effetti dei cambiamenti portati dall’emergenza sanitaria e l’incertezza del presente e del futuro.

Tutto questo pone i genitori di fronte a sfide inedite nell’educazione di bambini e ragazzi
Come accompagnare i figli nella fase 2 e far fronte all’estate anomala che ci aspetta?

Alessia Leoni dialogherà con Alberto Pellai, medico e psicoterapeuta esperto dell’età evolutiva e con Simone Matteo Russo, psicosomatologo e psicoterapeuta, in una conferenza gratuita rivolta a genitori ed educatori, per comprendere gli effetti psico-somatici su bambini e ragazzi di questi insoliti mesi e rispondere agli interrogativi su come sostenere la crescita dei figli in un momento di trasformazione dagli esiti imprevedibili.

Giovedì 11 Giugno 2020 | Ore 21:00 – 22:00

Fai una donazione all'Associazione Italiana di Psicologia Psicosomatica

Con la tua donazione contribuisci alla qualità della vita di molti, sostenendo le attività socio-educative, di cura, di prevenzione e di divulgazione dell’Associazione.
Rappresenta un sostegno ai progetti che l’Associazione persegue e un aiuto ai destinatari dei nostri interventi, che spesso non possiedono gli strumenti economici necessari per le proprie cure.

Dettagli

Data:
Giugno 11
Ora:
21:00 - 22:00
Categorie Evento:
,

Organizzatore

Associazione Italiana di Psicologia Psicosomatica
Email:
info@psicologiapsicosomatica.it

Luogo

ONLINE
Italia + Google Maps